Sky, mercato: Sarri rassicura Higuain sul suo approdo al Chelsea
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sky, mercato: Sarri rassicura Higuain sul suo approdo al Chelsea

Conferenza stampa Maurizio Sarri Chelsea mercato Milan Gonzalo Higuain

Mancano solo i dettagli per il trasferimento del Pipita al Chelsea. Ecco le ultime su uno degli affari più clamorosi di questo calciomercato

Higuain-Chelsea, ormai ci siamo. Il valzer di punte che sta per portare Krzysztof Piatek in rossonero vedrà invece l’attaccante argentino diventare una punta dei Blues, raggiungendo così Maurizio Sarri, suo grande maestro a Napoli. Sarri è probabilmente l’allenatore che più ha messo in evidenza le doti di grande cannoniere del centravanti ex Real Madrid e Juventus, in un’annata perfetta. Sotto la guida del toscano, il Pipita ha infatti realizzato ben 36 reti, nella stagione di grazia 2015-2016. Un record che difficilmente verrà battuto in futuro. E’ stato proprio Sarri, nelle scorse ore, a rassicurare personalmente il bomber sudamericano in merito al buon esito dell’operazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sky: contatto Sarri-Higuain per trasferimento al Chelsea

Lo riferisce per primo il giornalista di Sky Sport Massimiliano Nebuloni. Nelle scorse ore ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il manager del Chelsea Maurizio Sarri e Gonzalo Higuain, ormai in predicato di trasferirsi a Londra.

La telefonata è servita per rassicurare il Pipita in merito all’imminenza del trasferimento. Ci sarà solamente da pazientare qualche giorno. Ormai il suo passaggio in Premier League non è in discussione: l’accordo tra Juventus e Chelsea è totale. Ci sarà un prestito di sei mesi che, successivamente, sarà rinnovato per la stagione seguente al raggiungimento di determinati parametri.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato: Higuain saluta gli ex compagni al Milan

La redazione di Sky Sport ha anche specificato l’ennesimo dettaglio che certifica la partenza del Pipita. Higuain ha infatti organizzato con gli ex compagni in rossonero una festa d’addio, per salutarli e ringraziarli.

Sarà probabilmente questo il suo ultimo atto da rossonero, dato che lunedì, contro il Genoa, la guida dell’attacco sarà affidata a un Patrick Cutrone voglioso come non mai di prendersi per intero la scena. Prima dell’arrivo, e sembra ormai questione di ore, del suo nuovo compagno di reparto Krzysztof Piatek.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2019 9:11

Martial, niente Milan: il francese rinnova con il Manchester United

nl pixel